05 Mag

STORICO!!!! A Collalbrigo il PRIMO VIGNETO BIO

Da oggi, c’è un piccolo tratto di una piccola Via, della piccola frazione di Conegliano, lungo il quale si può passeggiare senza l’incubo di respirare i velenosi pesticidi. Una MERAVIGLIA: venite a vedere.
Un viticoltore, che abita anche in mezzo ai suoi vigneti, lungo la parte alta di Via del Poggio, a Collalbrigo, ha deciso di partire quest’anno solo con trattamenti biologici, cioè NON INQUINANTI per il nostro ambiente e NON PERICOLOSI per l’uomo. Una data veramente importante, che sarà scritta nella storia della viticoltura coneglianese.
Maurizio ha quindi il merito di essere il PRIMO viticoltore BIOLOGICO di Collalbrigo di Conegliano.
A Maurizio va tutto il sostegno degli ambientalisti. Invitiamo le nostre autorità Comunali a COPIARE e imparare da un uomo semplice, ma coraggioso e determinato, che rischia in proprio a favore della sua comunità. Finalmente i tanti che vengono a camminare o a farsi un giro in bici lungo le nostre vie adesso possono respirare a pieni polmoni.
GRAZIE Maurizio e che tu possa fare un bel raccolto. Anzi, quando sarà il momento, veniamo volentieri a darti una mano per vendemmiare!!!! E possiamo portare anche i nostri boce. Sarà una festa!
Fabio Padovan

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.