28 Giu

IMPORTANTE INCONTRO di INFORMAZIONE MEDICA – IMPATTO DEI PESTICIDI SULLA NOSTRA SALUTE.

Nell’ultimo mese si sono verificati diversi episodi che indicano come gli adulti sottovalutino gli effetti perniciosi dei pesticidi sulla salute, in particolare dei soggetti più deboli, cioè dei BAMBINI.

  • Colle Umberto . Lunedì 6/5/18. Irrorazioni velenose mentre i bambini si allenano a calcio.
  • Domenica 2/6/18. Incontro svago di alcune famiglie. E il trattore vicino sparge pesticidi in aria e dentro gli organismi di chi si diverte nei paraggi.
  • Domenica 20/5/18. Marcia dei Bambini. I bambini della scuola “Marconi” di Conegliano vengono portati, con l’intenzione di regalare loro una giornata all’aria aperta, in mezzo ai vigneti mentre stanno pompando.
  • Lucia di Piave. Venerdì 25/05/18. Festa dei bambini delle elementari e a 10 metri pompavano. Presente anche l’Assessore alla Scuola e Istruzione.
  • 2017. Irrorazioni dal vigneto contiguo mentre i ragazzini si stanno allenando a Minirugby. Lettera di protesta del Presidente del Circolo.

Sempre SULLA PELLE dei BAMBINI. Ancora molta leggerezza nei confronti degli effetti pericolosissimi dei pesticidi sull’ambiente e sulla salute umana. Tanto da chiamarli “fitofarmaci”, parola che fa meno paura, anche se è più ipocrita di “pesticidi”. In inglese “fitofarmaci” si traduce con “Pesticides”. Ma agli italiani, grandi consumatori di pesticidi, gliela vendiamo più morbida.

Ma lo volete capire che i BAMBINI SONO IL NOSTRO BENE PIU’ PREZIOSO!!!! Per difendere il quale dobbiamo batterci???, anche se ci costa fatica? Anche se preferiremmo starcene tranquilli, non farci notare. Ma la vita presenta occasioni nelle quali DOBBIAMO USCIRE dal BRANCO e prendere in mano i nostri destini.  GENITORI  VENITE  A INFORMARVI!!!!!!!

Fabio Padovan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.